MST_K29 - AVVISATORE LUMINOSO TEMPORIZZATO - 4





Applicazioni

Le applicazioni del circuito MST_K29 sono diverse. Sopratutto a cambiare e' il modo con cui si può attivare il ciclo di lampeggi.
La più naturale applicazione, di cui riportiamo il disegno applicativo, è la segnalazione luminosa al posto di quella sonora per i campanelli delle case delle persone non udenti: Questo lo si può fare per indicare la chiamata sia a livello del citofono e/o del campanello alla porta.

Esempio applicativo

microst.it MST_K29 applicazione

Figura 3.  circuito applicativo dell'avvisatore luminoso temporizzato

Possono essere collegate più lampade in parallelo per una potenza totale di 500W e di tipo diverso ( da quelle ad incandescenza a quelle LED). Se si pilotano lampade con  potenze  maggiori di  100W si consiglia di dotare il TRIAC di dissipatore.

mst_k29 APP



Si possono usare anche circuiti con opto isolatore come quello in figura acquistabile on line ( Amazon, ebay, etc)

MST_K29

 In tal caso vanno connessi il  terminale OUT e GND della scheda rispettivamente con i terminali SIG e GND del MST_K29.  l terminale VCC della scheda non va utilizzato. Dal lato ingresso della scheda vanno connessi i fili proveniente dal cicalino ( non c'è' polarità da rispettare in quanto in AC) . Accertarsi che la scheda opto in figura lavori con tensione di 24VSi possono usare anche circuiti con opto isolatore come quello in figura acquistabile on line ( Amazon, ebay, etc)