MST_KVF - INVERTER VFD PER MOTORI ASINCRONI MONOFASE- 7





BUY IT

MST_KVF - controllo esterno

L'inverter MST_KVF può essere usato sia in modalita stand alone (modalità manuale) ma anche come parte di potenza / attuatore di un sistema di controllo esterno: tramite il connettore di controllo X4 e' possibile comandare dall'esterno il livello di regolazione, l'accensione e lo spegnimento, il monitoraggio della temeoratura e dello stato oltre che prelevare le tensioni di alimentazione ( 5V) per i circuiti esterni di controllo quali possano essere una schede come Arduino, Raspberry, PLC, etc). Uno schema generico su come può essere interfacciato l'inverter MST_KVF è mostrato nella figura seguente.

MST_KVF appl2

 MST_KVF come attuatore controllato da una scheda esterna

 Tramite l'ingresso SS si può controllare la partenza e la fermata del motore. Il segnale presente all'uscita Fout porta l'informazione della frequenza della sinusoide in uscita. L'ingresso VC permette di controllare la regolazione della velocità. Questo ingresso accetta una tensione che può variare da 0V ( velocità @11.5Hz ) a 5V ( velocità @50Hz ). I terminali GND e 5V rappresentano l'uscita in tensione a 5V che può essere usata per alimentare  le schede esterne ( max corrente prelevabile 50mA) o per collegare le GND dei circuiti esterni a quella dell'inverter.

IMPORTANTE!!! La scheda MST_KVF non è isolata dalla rete per cui qualunque schede esterna, connessa all'inverter, puo essere alimentata dalla rete ma in  maniera isolata galvanicamente da questa.


Particolare attenzione bisogna porre nel maneggiare il regolatore in quanto le parti metalliche presenti possono essere sotto rete con conseguente pericolo di scosse elettriche.

 

  BUY_IT