ANTI-ISLAND

 

Islanding è la prosecuzione del convertitore quando la griglia è stato rimosso intenzionalmente, per caso o da un danno. In altre parole, se la rete è stata rimosso dal microinverter, allora il microinverter deve interrompere l'alimentazione elettrica alla rete. Tutte le anti-islanding metodi possono essere classificati come passivo o attivo. In metodi passivi, di solito la griglia tensione e frequenza di rete sono controllati, e se uno deviare al di fuori del loro raggio d'azione definito, il microinverter si spegne. I metodi attivi, sulla D'altra parte, si inietta un piccolo segnale di disturbo e quindi monitorare la risposta per determinare se ha isola verificato.

La figura 28 mostra il flusso di potenza della rete e solare microinverter quando la griglia è collegata. il locale carico è rappresentato da un resistore collegati in parallelo, Induttore e il condensatore (RLC) circuito. Quando la griglia viene rimosso, il microinverter vedrà l' carico locale. Nel caso in cui il carico locale risuona nei pressi della frequenza di funzionamento prima che la griglia è stata rimosso, il microinverter vedrà una piccola variazione di potenza attiva e reattiva, e non sarà in grado di rilevare che la griglia si è spento. Questo è noto come un'isola condizione ed è un non-Detection Zone (NDZ) per la microinverter. Tutti i metodi passivi hanno un grande NDZ, mentre i metodi attivi hanno un NDZ relativamente piccolo.

Ci sono diversi metodi attivi che possono essere utilizzati per ridurre il NDZ. Alcuni dei principi attivi comune metodi sono:
Frequenza di salto
modalità Slip Frequency Shift
Misura dell'impedenza
Drift frequenza attiva
Sandia Frequency Shift
Tensione Sandia Maiusc
Quasi tutti i metodi attivi avrà un impatto (degrado), la
qualità di stampa potenza del microinverter solare. Lo spostamento di frequenza Sandia (SFS) utilizza un feedback positivo per spingere la frequenza di uscita corrente microinverter fuori del campo operativo definito, provocando la microinverter a chiudere. Questo viene fatto introducendo un disallineamento piccolo angolo di fase in troncando / estendere la corrente di uscita e quindi il monitoraggio prossimo ciclo per vedere come la frequenza di rete è stato influenzato. Se la griglia è presente, la frequenza di rete non cambierà quando il disturbo viene iniettato. Tuttavia, non appena la griglia viene rimosso, la frequenza di risonanza del carico locale cambierà quando il disturbo viene iniettato. Lo spostamento di frequenza Sandia può essere implementato utilizzando Equazione 18. Dove fm - fline è la differenza tra frequenza misurata e la frequenza di linea, K è un guadagno accelerato e CF0 è la frazione tagliere quando non vi è errore in frequenza. Come visto da Equazione 18 sotto, la frazione taglio viene accelerato come frequenza si allontana dal operativa frequenza della linea.

Oltre ai SFS, lo spostamento di tensione Sandia (SVS) metodo può anche essere usato per ridurre il mancato rilevamento Zone. SVS utilizza anche un feedback positivo e regola il ampiezza della corrente di uscita microinverter, sulla base cambiamenti nella tensione di rete RMS. Quando la griglia è collegato, ci sarà poco o nessun cambiamento nel RMS griglia tensione, ma se la griglia è stato rimosso e la corrente di uscita aumentare / diminuire, la tensione nel punto di accoppiamento comune cambierà. È possibile aumentare o diminuire la corrente di uscita, ma è consigliabile per diminuire la corrente per prevenire o ridurre l' possibilità di danneggiare il microinverter. La versione iniziale del software microinverter solare implementa solo il metodo passivo per islanding rilevamento monitorando sia il tensione di rete e frequenza. Una versione del software futuro è previsto che sarà incorporare un metodo attivo insieme con l'attuale metodo passivo.