MST_K07_CL - REGOLATORE DI VELOCITA' PER MOTORI UNIVERSALI CON CONTROLLO DI COPPIA - 2





FUNZIONE DI SOFT START

All'accensione del regolatore, onde evitare elevate correnti di spunto, il motore e' portato progressivamente al valore di regolazione  impostato dal potenziometro.

COLLEGAMENTI ELETTRICI

Le connessioni elettriche del regolatore di velocità MST_K07_CL devono essere eseguite secondo la figura tenendo conto della funzione dei singoli connettori come illustrato nella foto seguente.


MST_K07_CL collegamenti elettrici

Fig. 5 - collegamenti elettrici del regolatore MST_K07_CL

Il connettore di alimentazione ( quello in blue) va  collegato alla tensione di rete ( 220V) e al motore. Il sensore di velocità va collegato al connettore in alto. Per questo collegamento non c'è nessuna polarità da rispettare nel collegare i fili del sensore in quanto il segnale proveniente dal sensore e' di tipo alternato.  Come mostrato in figura bisogna fare molta attenzione nel maneggiare il circuito in quando questo lavora sotto tensione di rete (220V). Altre informazioni su come collegare il regolatore MST_K07_CL al motore di lavatrice ( modello 3064) sono illustrate al seguente link:

Particolare attenzione bisogna porre nel maneggiare il regolatore in quanto le parti metalliche presenti possono essere sotto rete con conseguente pericolo di scosse elettriche.

 



ACQUISTA DIRETTAMENTE ON LINE