MST_K08 - REGOLATORE DI VELOCITA' PER MOTORI DI LAVATRICE CON GESTIONE DEL VERSO DI ROTAZIONE - 7




BUY IT

VERSIONI  DEL MST_K08

Il regolatore MST_K08 può essere configurato per particolari applicazioni. Una per tutte e' quella di poter associare un tachimetro digitale MST_K800 opportunamente configurato.

Versione MST_K08_TACH

La presenza nel MST_K08 di un convertitore AC-DC che genera la 5V e della componentistica per la sezione digitale (come il MST_K07_CL) permettono di dotare il regolatore MST_K08 di tachimetro digitale per la visualizzazione dei giri del motore.  Il tachimetro digitale e' il MST_K800 configurato per essere pilotato tramite la sua porta ausiliare ( vedi fine pagina https://www.microst.it/Progetti/MST_K800_3.htm)

Dalla sezione digitale del MST_K08 (se sono presenti i componenti), accessibile tramite la porta AUX, è possibile prelevare la versione digitale del segnale proveniente dal sensore  (pin ROT) oltre che l'alimentazione a 5V ( pin 5V e GND) e si può forzare la tensione di controllo della velocità. (pin PWM). Quindi la versione MST_K08_TACH  e' il MST_K08 completo di parte digitale. Di seguito lo schema dei collegamento tra il MST_K08_TACH e il tachimetro MST_K800.

MST_K08_TACH


Fig. 5 - Applicativo tipico per il  MST_K08_TCH

Bastano quindi solo 3 fili per collegare il MST_K08_TACH al tachimetro MST_K800. Come si nota dalla figura il tachimetro digitale MST_K800 non richiede alimentazione elettrica dal connettore principale e l'ingresso deve essere cortocircuitato a GND tramite ponticello. In questa configurazione il MST_K800 può essere pilotato dalla sua porta ausiliare AUX


Particolare attenzione bisogna porre nel maneggiare il regolatore in quanto le parti metalliche presenti possono essere sotto rete con conseguente pericolo di scosse elettriche.

 


Guarda il video

  BUY_IT